Diventa un professionista esperto
del Digital Marketing con una full immersion di 8 lezioni
CORSO DI SOCIAL MEDIA
MARKETING & SOCIAL MEDIA STRATEGIES
Il corso di Social Media Marketing & Social Media Strategies, punta a fornire gli strumenti necessari per muoversi con padronanza nel mondo del Digital Marketing, attraverso i Social Network e ai tools di analisi e gestione che ne governano le dinamiche di successo. Avere una visione approfondita dell’argomento ti permetterà di portare al successo il tuo business online, o quello dei tuoi clienti, in diversi settori del commercio elettronico online. Le immense opportunità che oggi offre il web ed i Social Network, se ben gestiti, possono aiutarti a pianificare nuove strategie di sviluppo vincenti sempre più ricercate da chi investe nei mercati digitali. Ti porteremo in pochissimo tempo da un punto zero a un punto cento , che ti permetterà di affacciarti subito al mondo lavorativo in questo settore sempre più in continuo sviluppo e fortemente richiesto dal mercato del lavoro.

CORSO DI SOCIAL MEDIA MARKETING
& SOCIAL MEDIA STRATEGIES
Il primo corso pratico per diventare in poco tempo un professionista esperto del Digital Marketing, con un percorso formativo all’avanguardia e basato sulla vera attenzione verso gli allievi tramite esercizi pratici e non solo di noiosa teoria.

VIDEO LEZIONE
DI PROVA GRATUITA
Contattaci per fissare la tua video lezione di prova gratuita on-line oppure direttamente in Accademia. Avrai modo di conoscerci, testare il nostro metodo di insegnamento e il percorso che intraprenderai.

MODALITÀ IN DAD CON TUTOR SCONTO del 10%
Per il Corso di Social Media Marketing & Digital Marketing MEC Academy, scegliendo la modalità E-learning (con la formazione a distanza tramite la nostra piattaforma online) avrai subito uno SCONTO del 10% e non pagherai la quota di iscrizione.
Corso di Social Media Marketing & Brand Image
L’obiettivo è formare esperti nel settore dei Social Media e nuovi professionisti del Digital Marketing. Il marketing digitale è la chiave per conquistare i mercati online che si sono proiettati nel panorama della vendita digitale. A parte conoscere le principali e basiche logiche di funzionamento del Web e dei più diffusi Social Network, non sono richieste competenze preliminari obbligatorie. Il Master è pensato per chi ha una conoscenza base del digitale e vuole approfondire in maniera completa tutte le tematiche che ne regolano le dinamiche di creazione delle strategie di successo e di sviluppo economico. Potrai consolidare delle conoscenze già acquisite nel settore e diventarne un professionista specializzato o iniziare da zero e metterti in gioco per arrivare a cento, in quello che è già il lavoro del presente e del futuro.
Piano Didattico e requisiti di accesso
Social Media Marketing & Brand Image
Speciale Focus instagram e Facebook
Durata: full immersion digitale 8 lezioni da 2h e mezza ognuna / tot 16h
Programma del corso
Creeremo insieme un progetto pilota di impostazione di un profilo professionale.
Qui sotto i principali argomenti trattati nel corso delle 7 lezioni:
Lezione 1: Le basi del Social Media Marketing
Differenze tra social media marketing e digital marketing
Come attuare una corretta strategia di social media marketing attraverso:
Obiettivi
Target
Piattaforme social
Budget
Lezione 2: Content Marketing
L’importanza dei contenuti per i social network
Le tipologie d contenuti (post, stories, gallery, IGTV, reels, etc)
14 idee per realizzare e diversificare contenuti
L’importanza del piano editoriale
L’utilizzo di app come Feed Preview o Unum per la pianificazione dei contenuti
Lezione 3: Analisi dei dati
Perché analizzare periodicamente le pagine social è importante
Differenze tra analisi qualitative e quantitative
Analisi della perfomance: quanto è riconosciuta e apprezzata una pagina /differenza tra fan e follower
Differenza tra Audience ed Impression
Tasso di coinvolgimento degli utenti (Average Engagement Rate): cos’è e come calcolarlo
Insights di Facebook: focus on Panoramica – Follower- Promozioni e Inserzioni – Mi Piace – Copertura – Visualizzazioni della Pagina – Eventi – Video – Storie – Persone – Persone in zona – Messaggi
Dati Statistici di Instagram: focus on Panoramica – Pubblico – Contenuto
Lezione 4: Sponsorizzazioni
Lo strumento Business Manager
Simulazione step by step di una campagna di sponsorizzazione su Facebook e Instagram
– Individuazione obiettivo
– Identificazione del target
– Impostazione del budget e del periodo
– creatività
Lezione 5: Community Management
Cos’è una web community?
Le 5 regole per avere una community fedele
Il ruolo del Community Manager
La gestione delle risposte sui social network attraverso tone voice e la risposte salvate
L’importanza della ricondivisione con tag
Lezione 6: Esercitazione
Simulazione di una campagna creativa social per un progetto pilota
Identificazione dell’immagine e/o video da parte dell’allievo
Realizzazione di un copy e relativi hashtag
Analisi dei profili social da poter considerare
Simulazione campagna di sponsorizzazione
Lezione 7: Introduzione alla corretto scelta delle immagini pubblicitarie
Con il docente del corso di Fotografia, si analizzeranno le scelte corrette
dedicate ai contenuti fotografici a supporto delle campagne Ads e dei profili social
Lezione 8: Introduzione al fotoritocco digitale – Manipolare le immagini
Con il docente del corso di Grafica Pubblicitaria, si avrà una panoramica dei vari tools
di fotoritocco digitale e l’introduzione al software Adobe Photoshop, leader nel settore
dell’editing professionale di immagini digitali

Potrebbero interessarti anche questi corsi brevi in due diversi moduli
SHORT COURSE 1
Impara ad usare i SOCIAL NETWORK e cura la tua immagine sul WEB
Questo corso è pensato per chi ha un lavoro che può servire agli utenti e che vuole utilizzare i Social Network per accrescere la propria clientela: medici, cantanti, avvocati, DJ, piccole realtà di vendita al dettaglio e commercio, fotografi, ecc.
• Durata: 4h / giornata intera o divisa in due giornate da 2h cadauna
• Indirizzato a chi:
vuole utilizzare i propri profili social network come strumento di lavoro, per migliorare e mostrare al pubblico la propria professione, iniziare ad approcciarsi al mondo degli influencer posizionandosi in modo corretto ed imparando ad utilizzare i propri profili social nel modo giusto.
• Cosa si può fare dopo:
utilizzare Instagram correttamente sfruttandone a pieno le potenzialità e come strumento di presentazione al mondo del lavoro.
SHORT COURSE 1
Content Marketing
Questo corso è pensato per chi vuole creare foto perfette per i propri social network o per le aziende imparando ad usare tutte le app più utilizzate nel mondo digitale.
• Durata: 4h / giornata intera o divisa in due giornate da 2h cadauna
• Indirizzato a chi:
è appassionato di contenuti (fotografie belle) e vuole creare sempre immagini che catturano l’attenzione dei propri followers, chi vuole iniziare a giocare con grafiche e provare a creare contenuti creativi per se stesso o per i brand per cui si vuole iniziare a lavorare inserendosi nei trend digitali giusti.
• Cosa si può fare dopo:
si imparerà ad avere immagini comunicative digitalmente che creino un feed instagram interessante. Gestire la comunicazione visuale di un Brand su Instagram, definire un piano editoriale per Instagram, creare contenuti social in armonia con i trend visivi digitali.
Obiettivi dell’accademia per il Corso di
Social Media Marketing & Social Media Strategies

La MEC Academy propone il Corso di Social Media Marketing & Web Marketing a chi vuole lavorare nel mondo del digitale, specializzarsi nei Social Media, capirne le dinamiche ed imparare o approfondirne la conoscenza soprattutto in maniera pratica e non solo teorica: infatti molte lezioni saranno basate proprio sulla pratica e sugli strumenti maggiormente usati nel lavoro giornaliero dei Social Media Manager, con un maggiore focus sulle piattaforme più diffuse ed utilizzare in rete, come Facebook, Instagram, Tik Tok, Twitter, Youtube.
Nel Web Marketing verranno trattati tutti gli argomenti ed i tools utilizzati dalle maggiori piattaforme per la pubblicità online come Google Ads, Instagram Marketing, Facebook Business.
Cosa si potrai fare dopo?
Potrai entrare nel mondo del Marketing Digitale come Social Media Manager e gestire le pagine social di marchi e/o aziende, oppure lavorare anche da freelance e gestire i tuoi clienti privati in totale autonomia.
La nostra docente, è una professionista esperta del Marketing digitale
attualmente nel pieno della sua prestigiosa carriera
Gli insegnanti della MEC hanno acquisito sul campo il loro bagaglio di esperienza professionale e il know how necessario al trasferimento di una didattica delle discipline trattate non solo teorica, ma soprattutto pratica. Svolgendo attualmente la loro professione nel settore di cui insegnano e collaborando con importanti Brand nazionali ed internazionali, sono rispetto ai nostri competitor, la soluzione più efficace per un veloce apprendimento delle tecniche di comunicazione più sviluppate nel web, delle tendenze del momento, e l’occasione di poter imparare dalla loro esperienza, senza eguali.

VALENTINA CIOTOLA
Valentina ora vive a Napoli dopo aver vissuto e lavorato 5 anni a Milano dove era responsabile del reparto digitale in una prestigiosa agenzia di comunicazione conosciuta in Italia e all’estero. Si è laureata presso la Facoltà di Architettura di Napoli in Fashion Design ed è specializzata nella Comunicazione Digitale a 360°, dalla gestione dei social network alle digital PR, fondamentali per gestire le campagne con gli influencer. “Mi piace rendere vive le immagini, creare storie che comunichino qualcosa di vero, riuscire a stabilire un contatto vivo e sincero, uscire dalla semplice tastiera e dal freddo schermo del supporto digitale per entrare nel cuore di chi guarda, di ogni utente”.
RECENSIONI







MEC Academy: corso di Social Media Marketing & Web Marketing
La MEC Academy ha nel suo DNA l’obiettivo di divulgare le competenze e le professionalità di professionisti come Digital PR, CEO Manager, esperti di Marketing digitale, esperti in advertising mirato al web e tanti altri, che con esperienze di anni di carriera hanno acquisito proprio sul campo il loro bagaglio ed il know how necessario al trasferimento di una didattica delle discipline trattate non solo teorica, ma soprattutto pratica.
L’Accademia è composta da due classi principali, una sala studio informatica, con postazioni individuali su computer Mac, una sala Workshop dedicata a laboratori periodici, ed una zona relax, interamente dotata di connessione Wi-Fi. La sede in Via San Pasquale a Chiaia è raggiungibile comodamente da tutti i principali mezzi pubblici, a due passi dalla fermata della metropolitana di Piazza Amedeo e dell’adiacente funicolare di Parco Margherita, o tramite bus con le fermate a pochi metri dall’Accademia.