Alessandra Krogh

Alessandra Krogh, insegnate di canto e corista del Teatro San Carlo di Napoli si è diplomata col massimo dei voti presso il Conservatorio “San Pietro a Majella” di Napoli, ha seguito un lungo percorso di perfezionamento, partecipando a varie classi come: il Corso di Alto Perfezionamento in canto lirico con il M° Leone Magiera, il Master class di canto tenuta dal M° Pierre Thirion Vallet presso il Centro di Musica Antica “Pietà dei Turchini” di Napoli ed altri. Alessandra è stata inoltre allieva del grande soprano Magda Olivero.

Prima classificata alla selezione pubblica per gli artisti del coro del Teatro San Carlo di Napoli, dove svolge attualmente la mia attività artistica, ed a quella per il coro dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, si è classificata ai primi posti in numerosi concorsi, quali, tra gli atri, il concorso per il Coro del Teatro dell’Opera di Roma, il Concorso Lirico “Francesco Albanese” – Città di Torre del Greco, il VI Concorso Internazionale di Canto Lirico di Ravello, il 1° concorso internazionale di canto lirico “GIANLUCA RICCI” ecc.

Alessandra si è inoltre esibita come solista in numerosi eventi, come il Giffoni Festival con gli artisti del Teatro San Carlo,il Bergen International Festival in Norvegia, il Recital presso lo Schoenefeld Theater di Amburgo, le serate musicali organizzate dall’Associazione LIONS CLUB, il programma “Punto su di te” di Rai 1, il II FORMIA INTERNATIONAL MUSIC FESTIVAL, il Gran Gala di Musica e Danza di Gaeta, il Fashion Festival Pontino organizzato dal Teatro dell’Opera di Roma, la rassegna “Flegreinarte”, l’opera “L’elisir d’amore” di G. Donizetti presso le Ville Vesuviane di Napoli al fianco del grande baritono S. Alaimo, e molti altri.

Ha maturato una pluriennale esperienza didattica presso diverse Accademie Musicali e si dedicherà per la MEC Academy ai corsi e alle lezioni di Canto Lirico, Canto Moderno e al Corsi di preparazione per l’ammissione al Conservatorio.

INSEGNA NEI CORSI DI:

CORSO DI CANTO LIRICO
CORSO DI CANTO LIRICO

Il corso di Canto Lirico tenuto da Alessandra Krogh, corista del Teatro San Carlo di Napoli, prevede lezioni individuali o di gruppo dove vengono apprese la tecnica di canto, tramite esercizi dedicati, l’interpretazione e la presenza scenica.

Scopri di più
CORSO DI CANTO MODERNO
CORSO DI CANTO MODERNO

Dagli 8 anni in su è possibile approcciare al nostro corso di canto moderno basato sul metodo “Speech level singing” di Seth Riggs che significa ” cantare come si parla”. Questo metodo ha formato cantanti quali Michael Jackson, Stevie Wonder, Lionel Richie e tante altre star del panorama pop internazionale. È un metodo basato sulla naturalezza della voce cantata, che si esprimerà con massimo risultato e minimo sforzo.
Il corso prevede una frequenza media di 3 anni, in base ovviamente al punto di partenza dell’ allievo che verrà valutato previa audizione.
Il primo anno sarà interamente dedicato alla conoscenza e all’ approfondimento della tecnica vocale.
Il secondo anno si individuerà un percorso artistico individuale basato sulle caratteristiche artistiche e vocali dell’allievo mirato alla formazione di un proprio repertorio.
Il terzo anno sarà dedicato alla conoscenza tecnica degli strumenti del cantante, come microfono, mixer, regolazione di effetti ed equalizzazione ma soprattutto sarà volto all’ inquadramento artistico dell’allievo con composizione di brani inediti e iscrizioni a concorsi nazionali.

Scopri di più

Invia Messaggio a Alessandra

error: Funzione disabilitata.
WhatsApp chat