Vuoi diventare un esperto di Grafica Pubblicitaria e lavorare nella comunicazione?
CORSO DI GRAFICA PUBBLICITARIA
Adobe Photoshop, Adobe Illustrator
Il corso di Grafica Pubblicitaria, è rivolto a chi vuole intraprendere una carriera lavorativa nel mondo del Design Grafico professionale e lavorare nel settore della comunicazione visiva a 360 gradi. I molteplici sbocchi lavorativi che consente questa figura professionale, sempre più richiesta, ti consentiranno di poterti proporre ad aziende che hanno un loro team di comunicazione e marketing interno, agenzie di pubblicità, social media contents agency o lavorare in proprio come freelance e acquisire un portfolio personale di clienti propri.

CORSO DI GRAFICA PUBBLICITARIA
Il corso pratico e intuitivo, per diventare Grafico Pubblicitario, padroneggiare i software di grafica più usati al mondo, Adobe Photoshop e Adobe Illustrator, abbandonando l’errata convinzione, che per diventare Grafici professionisti, bisogna saper per forza disegnare. Questo corso è per te che hai gusto,
stile e vuoi trasferire la tua creatività in qualcosa di concreto, che diventi il tuo lavoro.

LEZIONE
GRATUITA
Contattaci per fissare la tua lezione di prova gratuita in accademia, oppure on-line. Avrai modo di conoscerci, testare il nostro metodo di insegnamento, le tecnologie che userai e il percorso che ti attenderà. Uno dei nostri docenti sarà a tua disposizione per rispondere a tutte le domande che avrai da fare sulla formazione.

ANCHE FORMAZIONE
ON-LINE
Si può scegliere, anche, l’apprendimento
100% on-line con un percorso personalizzato secondo le proprie esigenze logistiche, di giorni e orari. Il docente in diretta live, sarà totalmente dedicato alla tua formazione
Corso di Produzione Musicale Ableton Live Advanced
Il corso di Grafica Pubblicitaria ti darà tutte le competenze per sviluppare la tua creatività acquisendo le tecniche giuste e un workflow professionale, trasferito dalla ventennale esperienza lavorativa dei docenti.
Dalla fase creativa, fino ad arrivare alla finalizzazione di un progetto finito, la MEC Academy, mira a trasferire concetti pratici e di immediata applicazione in un contesto lavorativo.
Particolare attenzione sarà infatti data alla grafica destinata ai Social Network, (post, grafica stories, sponsorizzate ecc) e a tutti quei contenuti destinati al web, sempre più importanti per le aziende e per tutti quei clienti che vogliono accrescere la notorietà del loro Brand con l’ausilio della comunicazione grafica.
Questo corso è rivolto a tutti, non occorre saper disegnare o altre particolari doti artistiche, basta avere un minimo di dimistichezza con l’uso del computer e tanta voglia di imparare a tradurre in grafica, con l’apprendimento dei due Software più usati al mondo, Adobe Photoshop e Adobe Illustrator, i vostri pensieri creativi, di ogni tipo.
Avrai a disposizione in aula informatizzata, come per ogni allievo, un computer Apple Imac su cui potrai esercitarti per tutta la durata del corso e alla fine del percorso formativo riceverai il nostro attestato di frequenza, che certificherà le tue competenze e le skills acquisite durante il corso.
Piano Didattico e requisiti di accesso alla scuola di grafica pubblicitaria
Alla Mec Academy può iscriversi chiunque abbia passione per arti visive e figurative e vuole imparare in poco tempo le tecniche per diventare un Grafico pubblicitario esperto
in grado di creare autonomamente immagini e contenuti grafici professionali, destinati alla stampa o al mondo del Web .
Le classi a numero chiuso consentono un contatto diretto col docente, fondamentale per un apprendimento rapido e performante.
Durante il percorso formativo lo studente affronterà le seguenti tematiche:
MODULO 1:
ADOBE ILLUSTRATOR
Illustrator è il software standard industriale per la creazione di grafica vettoriale per la stampa e il web.
Durata: 18 ore
Argomenti trattati:
Unità 1:
l’ambiente di lavoro Schermata di avvio
Creare nuovi documenti Personalizzare lo spazio di lavoro Visualizzare i documenti
Usare librerie
Unità 2:
Usare i vettori
Unità 3:
Oggetti, gruppi e livelli
Unità 4:
Disegno vettoriale avanzato
Unità 5:
Uso dello strumento testo
Unità 6:
3D e altri effetti
Unità 7:
Lavorare con le immagini
Unità 8:
La stampa
MODULO 2:
ADOBE PHOTOSHOP
Il software specializzato nell’elaborazione di fotografie (fotoritocco) e di immagini digitali.
DURATA: 18 ore
Argomenti trattati:
Unità 1:
L’ambiente di lavoro, schermata di avvio,
creazione di nuovi documenti, personalizzare lo spazio di lavoro, visualizzare i documenti, usare le librerie
Unità 2:
Usare degli oggetti avanzati
Unità 3:
Oggetti, gruppi e livelli
Unità 4:
Livelli di regolazione
Unità 5:
Uso dello strumento testo
Unità 7:
Lavorare con immagini
Unità 8:
La stampa
Unità 9:
Metodo e profili colore
Unità 10:
L’automazione delle operazione con le azioni
Unità 11:
I plug-in facoltativi
Unità 12:
La grafica per il web
Sbocchi lavorativi:
Agenzie di pubblicità, web agency, libera professione, web content manager per blog, social media, apps.
Grafico interno presso aziende di molteplici settori merceologici, aziende per la stampa e per la creazione di packaging.
Quanto dura la Scuola per imparare l’arte della grafica pubblicitaria?
- 2 Lezioni a settimana con una durata di 2 ore.
Il numero di lezioni complessive sono 18 per
un totale di 36 ore di formazione teorico/pratica. - Possibilità anche di corsi individuali e orari da poter concordare con il docente.
- L’aula informatizzata, mette a disposizione per ogni allievo, un computer Apple Imac su cui seguire tutte le lezioni del corso.
- Alla fine del percorso formativo verrà consegnato ai partecipanti del corso, il nostro attestato di frequenza, che certificherà le competenze e le skills acquisite.


Obiettivi dell’accademia per il Corso di Grafica Pubblicitaria a Napoli

La MEC Academy ha come obiettivo del CORSO di GRAFICA PUBBLICITARIA, partendo dalle basi che regolano e governano questa appassionante arte, di formare i Designer del futuro, ossia i professionisti della Grafica Pubblicitaria in grado di saper esprimere la propria creatività, ideando e realizzando un progetto grafico e finalizzarlo in un prodotto finito dalla A alla Z.
I docenti incentrano il loro programma didattico sulle conoscenze di carattere pratico, insegnando a padroneggiare i due software che hanno rivoluzionato negli anni il modo della grafica computerizzata e della comunicazione visiva a 360 gradi, Adobe Photoshop, e Adobe Illustrator. I due software, entrambi appartenenti alla Creative Cloud e di casa Adobe, sono la soluzione tecnica d’eccellenza per lo sviluppo di illustrazioni digitali, fotoritocco professionale, impaginazione grafica, progettazione e sviluppo di un logo, illustrazioni di grafica vettoriale, manipolazione 3d di testi ed elementi grafici, sviluppo di contenuti visivi per i Social Network e per il Web in generale e tanto altro.
L’apprendimento delle arti grafiche renderà più concreto ed efficace l’inserimento nel contesto lavorativo dai molteplici sbocchi professionali, come Grafico Pubblicitario esperto in realizzazione di contenuti visivi digitali e per la stampa, Web Designer esperto in progettazione di layout e UI. La nostra Accademia, con il rilascio di un attestato di frequenza, potrà darvi la possibilità di certificare nel vostro curriculum di avere le competenze necessarie per accedere alla richiesta di queste figure professionali, sempre più ricercate dal mercato lavorativo.
I nostri docenti, compongono e realizzano sin dalla fase creativa
anche per terzi, produzioni di ogni genere
Gli insegnanti della MEC hanno acquisito proprio sul campo il loro bagaglio di esperienza professionale e il know how necessario al trasferimento di una didattica delle discipline trattate non solo teorica, ma soprattutto pratica. Calcando attualmente la loro personale scena professionale, collaborando con importanti realtà lavorative e sono anche un valido veicolo per l’inserimento dei più meritevoli, a percorsi di stage professionali in aziende e agenzie di comunicazione partner dell’Accademia. Rappresentano quindi, la soluzione più vicina all’apprendimento delle nuove tendenze grafiche e artistiche, le nuove tecniche di progettazione visiva e l’occasione di poter usufruire di un network ampio e con una costante domanda di nuovi professionisti del settore da accogliere nei loro team di lavoro.

Marco Piccolo
Marco Piccolo, classe 76, è un esperto del design grafico e della grafica pubblicitaria.
Ha ricoperto il ruolo di designer e direttore creativo per la celebre agenzia di pubblicità Turnè Advertising per più di 15 anni e ha attraversato con essa, tutti i cambiamenti tecnologici, di stili diversi, di tendenze e modi sempre nuovi di fare grafica e comunicazione visiva, per importanti brand di aziende e clienti nei più disparati settori merceologici, dall’elettronica alla moda, dalla musica, alla cosmesi alla grande distribuzione di prodotti di bellezza. Esperto in fotoritocco professionale e creazioni di immagini digitali con Adobe Photoshop e illustrazioni di disegno vettoriale con Adobe Illustrator, Marco si dedica attualmente alla UI design (User Interface Design) che consiste nell’elaborazione del design avanzato per i contenuti destinati al web e a tutti gli aspetti dei format a supporto per la grafica dei Social Network, ricoprendo il ruolo di Head of Graphics Department per una delle aziende leader in Italia nel settore del commercio elettronico, nella vendita di prodotti di Parafarmacia e cura della persona, Farmacosmo.it, di cui è anche uno dei co-founder. Ha recentemente firmato per l’Aeroporto di Capodichino di Napoli, il logo del primo Hub Test Center “Duty Health”.

Nicola Galiero
Nicola Galiero nasce a Napoli nel 1984. Da sempre travolto da tutto ciò che riguarda il mondo delle arti visive, sente il bisogno di comunicare attraverso le immagini. Passa dal teatro alla pubblicità all’età di 24 anni quando comincia a collaborare con la storica agenzia Turnè fino a diventarne Senior Art Director. L’innata curiosità e la voglia di novità gli hanno permesso di approfondire gran parte dei mondi legati alla comunicazione visiva: dal teatro appunto, passando per la fotografia, la produzione video, fino alla grafica che resta la sua skill più sviluppata.
Ha ideato e realizzato innumerevoli campagne pubblicitarie per moltissimi brand nazionali tra i quali la catena di profumerie Ideabellezza per cui ha anche curato l’Art Direction di due spot video andati in onda sui principali canali tv Italiani.
Negli ultimi anni ha realizzato gli Artwork di diversi dischi musicali di artisti del calibro di James Senese, Enzo Gragnaniello, 24 Grana, Peppe Servillo, Maldestro e altri.
Testimonianze









MEC Academy: corso per Grafico Pubblicitario
La MEC Academy ha nel suo DNA l’obiettivo di divulgare le competenze e le professionalità di artisti come Graphic Designer, Fotografi, esperti di Social media Marketing, Programmatori informatici, Sviluppatori dei contenuti per il web e tanti altri, che con esperienze di anni di carriera hanno acquisito proprio sul campo il loro bagaglio ed il know how necessario al trasferimento di una didattica delle discipline trattate non solo teorica, ma soprattutto pratica e intuitiva.
L’ Accademia è composta da due classi principali, una informatica, una sala di ripresa fotografica, interamente dotata di connessione Wi-Fi, e postazioni alunni con Apple iMac. La sede in Via San Pasquale a Chiaia è raggiungibile comodamente da tutti i principali mezzi pubblici, a due passi dalla fermata della metropolitana di Piazza Amedeo e dell’adiacente funicolare di Parco Margherita, o tramite bus con le fermate a pochi metri dall’Accademia.